Dopo 3 settimane

E siamo finalmente alla terza settimana, ora mai sembra che tutti si siano, chi più, chi meno abituati a vivere queste nuove routine giornaliere.
Non posso dire che sia stato semplice, cambiare alimentazione, casa e lingua, ma nonostante tutto aiutandoci a vicenda penso che ci siamo riusciti.
In sole 3 settimane ne abbiamo vissute di esperienze...
Disguidi, lamentele e polemiche, ora mai sono il nostro pane quotidiano ma meno male che alla fine di tutto arriva la serata al pub, la famosa serata al CRAWFORD; il migliore pub del paese (se si può definire paese).
Ed è qui che finalmente ci sfoghiamo, tra una birretta leggera e una partita a biliardo riusciamo a dimenticare questo posto completamente diverso e la fatica dei nostri lavori giornalieri.
Tutto svanisce in quelle poche ore di chiacchiere e battute scambiate tra di noi e con la gente del posto.
Poi finalmente arriverà il fine settimana, due giornate di relax e divertimento, alimentate da uscite che, anche se costose siamo sempre tutti vogliosi di fare, di cambiare aria e sentirsi anche se per poco, in vacanza, lontano dalla famiglia e distanti da casa, con l' idea di essere finalmente liberi da tutto e tutti.
Sensazioni che solo con la giusta compagnia si riescono a provare che soddisfano le intere giornate a lavoro e le perpetue cene a base di pollo e patate.
Da quanto si è capito vivere a Bandon non è per nulla semplice, quando devi rispondere a regole familiari diverse e compiti lavorativi continui è ora mai comune la sensazione di voler tornare a casa, e farsi quelle meritate vacanze da maturato in spiaggia o in montagna; ma poi pensi che sei qua per uno scopo preciso, imparare una tra le lingue più importanti al mondo e ottenere il tanto sudato europass, che spero ci aprirà molti portoni nella vita.
Continuerei a scrivere fino a domani ma mi tocca andare a mangiare pollo e patate per poi godermi una bella serata al CRAWFORD, perciò vi mando un salutone da Bandon e auguratemi buona fortuna.

Fabio ✌

Commenti